top of page

La Psicologia dello sport nel Pavese

  • Immagine del redattore: Silvio Di Micco
    Silvio Di Micco
  • 6 nov 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

La Psicologia dello sport nel Pavese


Dopo aver stipulato una convenzione di accreditamento con Università degli studi di Pavia, ho intrapreso un percorso di tutoraggio per gli studenti laureandi in Psicologia.

Con i tirocinanti ha inizio un lavoro di formazione per mister e istruttori di alcune società sportive del territorio con l’obiettivo di creare un ambiente sano nel rispetto delle regole e dei valori dello sport, affinché l'atleta possa avvalersi delle risorse tecniche e mentali per migliorare la prestazione sportiva e la connessione corpo-mente-ambiente.


Il progetto si sta già ampliando attraverso le convenzioni attivate con Universita Cattolica Milano e Università degli Studi di Milano-Bicocca garantirà continuità e nuove prospettive al panorama calcistico del Pavese e Milanese.


Grazie a Tuttocampo


Post recenti

Mostra tutti
Conoscersi

“Lo sport permette all’uomo di conoscersi. Nella sfida osserva i propri limiti; nell’allenamento saggia la sua perseveranza; nella...

 
 
 
Circle time

Il circle time nel calcio non è solo un momento di condivisione, ma uno strumento psicologico potente per sviluppare unità, motivazione e...

 
 
 

Commenti


bottom of page